INFOLINE 059 688 998 | AREA RISERVATA

ORARI SEGRETERIA  18:00 / 20:00

 

DAITO RYU AIKIJUJUTSU

Alex Muracchini inizia la pratica dell’Aikido Iwama Ryu nel 1994, all’età di 20 anni, presso il dojo Aikido Carpi, sotto la guida del M° Lisco.

Nel 1999, 2002 e 2005 acquisisce, rispettivamente, il grado di 1°, 2° e 3° Dan all’interno della Federazione FESIK, sotto la direzione tecnica nazionale del M° Giorgio Oscari.
Nel 2007 lascia la FESIK e segue il M° Lisco in UISP, che nel frattempo ne era diventato il Direttore Tecnico Nazionale per il settore Aikido Iwama Ryu.
Nel 2010, consegue il grado di 4° Dan.

Nel 2008 fa un incontro decisivo per la propria carriera marziale; durante un seminario a Milano, incontra per la prima volta il M° Kondo KatsuyukiMenkyo Kaiden di Daito Ryu Aikijujutsu. Da allora pratica Daito Ryu costantemente sotto la guida di Kondo Sensei.
A partire dal 2009 frequenta tutti i Summer Camp, diretti da Kondo Sensei, che si svolgono annualmente in Giappone. Partecipa all’organizzazione dei seminari che, dal 2009, hanno portato Kondo Sensei in Italia già sette volte. Si reca in Olanda in più di un’occasione per seguire seminari tenuti sia dal M° Kondo che dal M° Hasegawa Sumie (Kyoju Dairi) che dal M° Robert Breedveld (Rappresentante in Olanda del Daito Ryu Aikijujutsu).
 
Nel 2010 sostiene con successo l’esame di Shodan (1° Dan) e gli viene conferito il diploma di cintura nera direttamente dal M° Kondo.
Nell’agosto 2012 sostiene l’esame in Giappone col M° Kondo e consegue il grado di cintura nera 2° Dan.
Nell’agosto 2014 sostiene l’esame in Giappone col M° Kondo e consegue il grado di cintura nera 3° Dan. Con questo grado ottiene anche il titolo di Branch Chief che promuove il gruppo di studio dell’Aikido Carpi a.s.d. a Branch, cioè succursale diretta dell’Hombu Dojo (Quartier Generale di Tokyo).

Nell’agosto 2017 sostiene l’esame in Giappone col M° Kondo e consegue il grado di cintura nera 4° Dan, il più alto grado al mondo al di fuori dal Giappone.
Il Daito Ryu Aikijujutsu è un’arte marziale tradizionale giapponese trasmessa per generazioni all’interno della famiglia Takeda, e divulgata al pubblico da Takeda Sokaku a partire dalla fine del 19° secolo. La linea principale di questa tradizione è stata ereditata dal figlio di Sokaku, Takeda Tokimune, che poi la passò a Kondo Katsuyuki, l’unica persona ad aver ricevuto, dal Maestro Tokimune, il Menkyo Kaiden (licenza di trasmissione totale), che è il più alto riconoscimento nel Daito Ryu Aikijujutsu. Ad oggi la leadership della Scuola è passata nelle mani del Maestro Kondo Masayuki.

Il Daito Ryu Aikijujutsu è un patrimonio culturale della classe guerriera giapponese con una lunga storia e tradizione. È stato sviluppato come un mezzo di autodifesa contro la violenza non provocata, con il fine ultimo di neutralizzare la violenza, non di causarla. Questo è uno dei motivi per cui il Daito Ryu si basa sull’utilizzo di forme (kata) per allenarsi nell’arte, ma non include alcun tipo di competizione ufficiale. Inoltre, il Daito Ryu va oltre la semplice autodifesa, e offre il modo per temprare il proprio corpo e spirito, con l’obiettivo di sviluppare il carattere personale e contribuendo al bene sociale.

CONTATTACI SUBITO!

Se vuoi maggiori informazioni o partecipare
ad una lezione di prova gratuita chiamaci adesso!

INFOLINE

059 688998

Torna su